Gruppo Inditex, Toro, Leader Service, circolare Accordo 28/11/2019

Roma, 28 novembre 2019

Trasmettiamo il verbale sottoscritto nel corso dell’incontro, che si è tenuto presso la sede ONBSI, con il Consorzio TORO, per il cambio appalto in oggetto.
Alla luce del fatto che, per alcuni lavoratori, la LEADER SERVICE SOC. COOP non ha comunicato gli esatti inquadramenti ed orari di lavoro, considerato anche che la data del subentro è fissata per il giorno 01/12/2019, abbiamo firmato un Pre Accordo per il quale il Consorzio Toro è vincolato ad assumere tutto il personale ai sensi dell’art. 4 lettera a) del CCNL Multiservizi e a verificare le irregolarità sugli elenchi allegati che, anche su vostra segnalazione, abbiamo evidenziato nel confronto e sul verbale.
Pertanto, a partire dal 01/12/2019, la subentrante procederà alle assunzioni mantenendo le stesse condizioni economiche e normative in essere con la precedente
società, che però dovranno essere verificate ed eventualmente rettificate.
Come vedrete la riunione di oggi è stata aggiornata, al fine di portare a conclusione il Pre Accordo, al 16 dicembre 2019 alle ore 10:00 a Roma, presso la
sede dell’ONBSI. Vi invitiamo a partecipare e/o a segnalare, qualora non lo aveste già fatto, tutte le problematiche relative a questo appalto.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

p. Filcams CGIL Nazionale
Emanuela Loretone