Documenti di settore

Gruppo Grancasa, esito incontro 06/05/2019

Roma, 10 maggio 2019

Testo Unitario

L’incontro con il “Gruppo Grancasa”, tenutosi lo scorso 6 maggio a Milano, che aveva come oggetto la procedura di licenziamento collettiva in essere nelle diverse società dello stesso, non ha prodotto un accordo, e pertanto, nelle more dei tempi previsti dalla procedura, l’azienda provvederà a formalizzare ai livelli Istituzionali di riferimento è alle OO. SS. la fine della fase sindacale.

Abbiamo registrato, nei fatti, l’assenza completa ad una propensione dell’impresa ad incentivare l’uscita volontaria dei lavoratori ed un’altrettanto assente volontà di raccogliere la disponibilità dei lavoratori stessi a ridurre temporaneamente l’orario di lavoro.

Il confronto, in attesa dell’intervento del Ministero del Lavoro, proseguirà comunque il prossimo 21 maggio sempre a Milano.

e OO. SS. territoriali sono chiamate a svolgere le assemblee nei p. v. al fine di sondare le sensibilità dei lavoratori in merito a eventuali incentivi all’esodo a seguito della non opposizione al licenziamento e le disponibilità utili a ridurre temporaneamente l’orario di lavoro.

Quanto prima comunicheremo la logistica per prossimo incontro.

p. la Filcams Cgil Nazionale
SandroPagaria