Gruppo Eldo – Verbale di riunone del 31-7-2002

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
COMITATO PER IL COORDINAMENTO
DELLE INIZIATIVE PER L’OCCUPAZIONE

                                                Prot. n. 5030

Verbale di riunione

Il giorno 31 luglio 2002 ha avuto luogo una riunione, presieduta dall’On. Borghini per verificare la situazione del Gruppo Eldo a seguito della riunione del 28 giugno u.s..
Sono presenti, rappresentanti dell’azienda: dott. Sartarelli e avv. Bignardi l’esponente della Confcommercio: dott. Fiorenzoni
gli esponenti sindacali nazionali di categoria:
per la Filcams CGIL: Campari
per la Uiltucs UIL: Vargiu
per la Fisascat CISL: Falcone, Manca
Dopo approfondita disamina della situazione l’azienda ha informato le OO.SS. che sta ponendo in essere ogni possibile iniziativa, in ogni direzione, che consenta di preservare in primo luogo la posizione del personale.
Precisa che gli stipendi del mese di luglio verranno corrisposti entro il mese di agosto.
Le OO.SS. da parte loro, nel manifestare viva preoccupazione circa la situazione aziendale, ne auspicano il suo positivo superamento e nel contempo prendono atto delle dichiarazioni aziendali.
In tale contesto le OO.SS. evidenziano le questioni relative alla scadenza dei contratti CFL e di apprendistato al fine di una conferma in servizio dei lavoratori interessati. A tale proposito richiedono di conoscere nel dettaglio i dati numerici di tali rapporti.
Infine le OO.SS. richiedono che oltre al pagamento delle mensilità in maturazione venga corrisposta al più presto la 14 mensilità.
Il Comitato per il coordinamento delle iniziative per l’occupazione prende atto dello sforzo profuso dall’azienda per la ricerca di soluzioni che possano salvaguardare i circa 1.000 posti di lavoro e convocherà le parti per una riunione di verifica entro la metà del mese di settembre.

(LCS – seguono firme)