Gruppo Effe S.p.a. in concordato preventivo – esito incontro 19/04/2013

Roma lì, 24 Aprile 2013

Oggetto: Gruppo Effe S.p.a. in concordato preventivo – esito incontro 19 aprile

Nella giornata di venerdì 19 u.s. si è svolto il previsto incontro con il Gruppo Effe per l’espletamento della procedura ex Art. 47 Legge 428/90 e, cosi come da verbale allegato, erano presenti i rappresentanti del Gruppo Effe e delle società affittuarie Techind S.r.l. e Sertech S.r.l.
Le società affittuarie hanno manifestato la volontà di rilevare due distinti rami d’azienda, pertanto, in considerazione della particolare situazione in cui versa il Gruppo Effe (procedura concorsuale) la cedente pubblicherà un bando di gara compatibile con le procedure concorsuali in atto entro il mese di Maggio, il bando avrà una durata di un periodo di 36 mesi, ad esito positivo da parte delle due società affittuarie ad assumere rispettivamente per la Techind S.r.l. n. 4 unità lavorative, e per la Sertech S.r.l. n. 6 unità operative.
Alle maestranze che passeranno alle dipendenze delle società affittuarie sarà garantito il trattamento normativo e retributivo oggi in essere senza soluzione di continuità, oltre ad accollarsi il relativo T.F.R. maturato alle dipendenze del Gruppo Effe.
Inoltre le società si sono impegnate a dar precedenza, durante il periodo contrattuale dei 36 mesi, di assumere altro personale con le specifiche particolarità ed in possesso dei requisiti caratteristici ed esperienza compatibili con i profili professionali vacanti.

p.la Filcams Cgil
Giovanni Dalò