Gruppo Coin, Verbale incontro 11/04/2006

VERBALE DI RIUNIONE

Il giorno 11 aprile 2006 , in Venezia, presso la sede di Gruppo Coin – via Terraglio 17 – si è riunita la Commissione Paritetica Nazionale;

in rappresentanza Aziendale sono presenti i Signori: U.Turi, R. Civiero, P.Paccagnan, F. Zonta;
in rappresentanza della Filcams – Cgil è presente il Signor : L. Coppini;
in rappresentanza della Fisascat – Cisl è presente il Signor : M. Piovesan;
in rappresentanza della Uiltucs – Uil è presente il Signor : G. Rodilosso;

alla presenza di una delegazione delle Strutture Sindacali Territoriali.

La Commissione Paritetica Nazionale si è riunita per l’esame di alcune problematiche applicative riguardanti il contenuto del verbale della Commissione di cui all’”Appendice al Verbale di Accordo” del 25 febbraio 2005, in tema di riposo ordinario e congedo di conguaglio.
Dopo ampia discussione, le Parti hanno reciprocamente preso atto degli elementi di complessità relativi sia alle esigenze aziendali di programmazione flessibile dei riposi, sia all’esigenza da parte dei lavoratori di stabilire un meccanismo di semplice applicazione, per quanto concerne l’assorbimento dei suddetti riposi in caso di assenze.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI CONVIENE :

• di confermare la volontà delle parti di valutare positivamente il ruolo della Commissione Paritetica;
    • di approfondire la tematica oggetto dell’odierno esame, anche ipotizzando di istituire un gruppo di lavoro paritetico, con il compito di individuare ipotesi di soluzione anche innovative;
    • di ripristinare da subito la situazione in essere precedentemente al 25 febbraio 2005 sia in tema di gestione dei riposi che dei congedi di conguaglio;

l’Azienda si impegna a verificare la corretta applicazione di quanto convenuto nel suddetto verbale del 25 febbraio 2005 in materia di lavoro supplementare, per i lavoratori part-time, in particolar modo per i part-time verticali.

Letto, confermato e sottoscritto