Gruppo Coin, Preca Brummel, cessione ramo d’azienda art. 47 L. 428/90, Accordo 27/05/2003

VERBALE DI ACCORDO

In data 27 Maggio 2003 si sono incontrati a Firenze:

Gruppo Coin S.p.A. rappresentata dal Dr. Ugo Turi e Paolo Paccagnan
Preca Brummel S.p.A. rappresentata dal Dr. Gabriele Giordano

Per le Organizzazioni Sindacali Nazionali:

FILCAMS CGIL il Sig. Luigi Coppini
FISASCAT CISL il Sig. Mario Piovesan
UILTUCS UIL il Sig. Gianni Rodilosso

Con le strutture Sindacali Territoriali e con le Rappresentanze Sindacali Aziendali, ai fini degli adempimenti di cui all’art. 47 Legge 428/90 relativi alla cessione del ramo d’Azienda di cui alle comunicazioni del 14 maggio 2003.

PREMESSO CHE

Gruppo Coin S.p.A. conferma la propria volontà di cedere ai sensi della Legge 428/90 il ramo d’Azienda costituito dalle Unità di Vendita BIMBUS, di cui all’allegato, con il personale in forza risultante sui libri matricola alla data del 30 giugno 2003;

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

La Società Preca Brummel S.p.A. conferma il proprio intendimento ad acquisire i 12 Punti Vendita della linea Business Unit Bambino denominati BIMBUS.
Il trasferimento del ramo d’Azienda avverrà presumibilmente con efficacia dal 01 Luglio 2003.
La Società subentrante, in funzione dei propri programmi commerciali, garantisce il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Per quanto attiene l’E.R.A. (Elemento Retributivo Aziendale), lo stesso confluirà sotto la voce retributiva “Superminimo Individuale” non assorbibile. La Società Preca Brummel si impegna ad incontrare le OO.SS. Nazionali entro il 31 ottobre 2003 al fine di meglio definire alcuni aspetti normativi, ivi compreso il meccanismo di riconoscimento del premio di produttività.

Per il personale trasferito, in applicazione dell’art. 2112, si conferma la continuità del rapporto di lavoro.

Nel corso dell’incontro sono state fornite ampie e dettagliate informazioni attinenti i passaggi di cui sopra ed i programmi futuri.

Con la sottoscrizione del presente accordo le Parti dichiarano che deve ritenersi esperita la procedura di consultazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 della Legge n. 428 del 1990.

Letto, confermato e sottoscritto

Per Gruppo Coin S.p.A. Per Preca Brummel S.p.A.

Per le OO.SS. Nazionali
FILCAMS CGIL
FISASCAT CISL
UILTUCS UIL