Gruppo Coin, Bernardi Group, Go Kids, esito incontro 08/02/2013

Roma, 13 Febbraio 2013

in allegato il verbale dell’incontro avvenuto l’8 febbraio 2013 a Udine per la procedura in oggetto che ricordiamo è stata seguita per la FILCAMS Nazionale dal compagno Francesco Buonopane della FILCAMS di Udine.
Come preannunciato nella comunicazione di avvio e ribadito all’incontro, le due società hanno chiesto di condividere la deroga all’art 2112 per “liberare” Coin dal vincolo solidale in merito ai trattamenti retribuitivi e Bernardi per il pregresso rapporto di lavoro.
Per tale ragione, la riunione si è conclusa con un verbale che vede le dichiarazioni dell’azienda e le nostre rispettive dichiarazioni di contrarietà.
Nell’incontro è emersa la difficoltà complessiva in cui versa il gruppo Bernardi e la cessione è una conseguenza reale di tale situazione al di la della volontà di incrementare lo sviluppo da parte del Gruppo Coin.
Sintomatico di quanto sopra, è l’informativa in data odierna tesso Gruppo Coin, con cui ci viene comunicata la necessità di effettuare ulteriori “verifiche tecniche” con la società Bernardi e pertanto di considerare sospesi i termini dell’acquisizione previsti, come da verbale di incontro, entro la fine di Febbraio.

Vi terremo tempestivamente aggiornati sulle evoluzioni.

p. la Filcams Cgil Nazionale
M. Grazia Gabrielli – Sabina Bigazzi