Gruppo Cit: si chiude la cessione

23/11/2007
    venerdì 23 novembre 2007

Pagina 17 – Economia & Lavoro

Gruppo Cit
    Si chiude la cessione

Si chiude oggi il passaggio di Cit al gruppo Soglia. A nove mesi dal via del Ministero dello Sviluppo economico alla cessione del gruppo turistico in amministrazione straordinaria si chiude l’operazione che porta le attività turistiche di Cit nelle mani di Soglia Hotels per 35 milioni di euro. A seguire è previsto il closing anche con l’altro acquirente Aareal Bank che per 85 milioni si è assicurato il complesso turistico-alberghiero di lusso di Sacca Sessola a Venezia.

A fine ottobre, Soglia Hotels ha siglato un’intesa con le rappresentanze sindacali che prevede l’assunzione di tutti e 305 i lavoratori di Cit per un minimo di due anni. Di questi 180 saranno assorbiti subito e gli altri entro la fine del 2008.

Oltre alle attività di tour operator e di agenzie di viaggio, Cit gestisce anche sette villaggi turistici in Italia. Il gruppo è in amministrazione straordinaria dal 2006 e lo scorso 26 febbraio il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato l’esecuzione del piano di cessione.