Gruppo Cigierre, esito incontro 16/12/2019

Roma, 21 gennaio 2020

Si sono tenuto il 16 dicembre 2019 gli esami congiunti relativi alle acquisizioni di ramo di azienda nell’ambito del gruppo CIGIERRE da parte della stessa CIGIERRE e dell’American Graffiti, che hanno acquisito punti vendita precedentemente gestiti in franchising.

Al di la del corretto esperimento della procedura, analizzando i dati occupazionali forniti per i diritti informazione, abbiamo sottolineato, questa volta unitariamente, la nostra difficoltà a fronte dell’ampio utilizzo di contratti a chiamata.

Seppur a fronte di una parziale disponibilità aziendale a discutere di tale tema, l’ipotesi di avviare percorsi alternativi finalizzati a un’occupazione più stabile resta ferma a fronte di una nostra pressoché assenza di rappresentanza in quella che ormai si sta affermando come il principale player nella ristorazione veloce nel segmento di offerta che prevede il servizio al tavolo.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Luca De Zolt