Bluvacanze, Cisalpina Tours, Going, circolare Accordo 15/12/2018

Roma, 19 dicembre 2018

Testo unitario

Nel corso della giornata del 15 dicembre 2018 si è svolto a Milano in sede aziendale, l’incontro sindacale nazionale con il Gruppo Bluvacanze/Cisalpina e Going.

In tale occasione, a seguito della positiva consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori, le Parti hanno ratificato in accordo sindacale l’ipotesi di accordo siglata unitariamente il data 15 novembre 2018 a Bologna, che prevede l’applicazione del CCNL Turismo Confindustria/Federturismo a partire dal 1° novembre 2018. Inoltre, si è integrato tale accordo con una correzione del punto “G” dell’accordo del 15.11.18 che vi inviamo in allegato.

In tale incontro si è prorogato l’attuale accordo sugli orari h24 per tre mesi (gennaio – marzo 2019) al fine di condurre congiuntamente una verifica ed eventuale revisione di tale sistema di orari.

Il gruppo Bluvacanze è azienda leader sia nel mercato delle agenzie di viaggio che del business travel; impiega 1.500 dipendenti circa ed è titolare dei marchi Bluvacanze, Going e Cisalpina Tours; il network del gruppo Bluvacanze è composto da 430 agenzie di viaggio con più di 700.000 clienti all’ anno.

I prossimi incontri si terranno il 16 gennaio 2019, alle ore 14.30 a Milano e il 15 febbraio a Torino.

p. la Filcams Cgil Nazionale
    Luca De Zolt