Gruppo Autogrill, circolare Accordi 23/05/2018

Roma, 24 maggio 2018

In data 23 maggio 2018 abbiamo incontrato la direzione Autogrill per definire una nuova intesa a integrazione degli accordi sottoscritti in data 13 marzo 2018 e riguardanti la possibilità di accesso volontario alla “iso-pensione”.

Tale intesa, declinata per tutte le imprese del gruppo, ha come finalità la modifiche delle tempistiche a suo tempo concordate di modo da garantire a più lavoratori la possibilità di adesione al “patto generazionale e nel contempo di ovviare a ritardi da parte delle INPS territoriali nell’elaborazione delle pratiche individuali.

Pertanto, per effetto di quanto sottoscritto in data odierna:

• la manifestazione di interesse dovrà avvenire entro il 15 luglio e non più entro il 15 giugno 2018;
  • l’invio dei nominativi alla RSU/RSA e alle OOSS entro il 30 luglio e non più entro il 30 giugno2018;
  • Le uscite volontarie dei lavoratori dovranno realizzarsi entro il 31 dicembre anziché il 31 ottobre 2018;

Il requisito per l’accesso sarà infine quello di maturare il diritto alla pensione anticipata o di vecchiaia il 31 dicembre in luogo del 31 ottobre 2021.

p. La Segreteria Filcams Cgil Nazionale

Cristian Sesena