Grosseto. Terme di Saturnia: accordo raggiunto

giovedì 6 ottobre 2005

Pagina 12 – Grosseto

Terme di Saturnia accordo raggiunto

SATURNIA. La Filcams Cgil di Grosseto ha firmato nei giorni scorsi il contratto integrativo aziendale per tutti i dipendenti della azienda Hotel Terme di Saturnia. Ne dà comunicazione per il sindacato Paola Pancellini.
        «Un risultato ottimale – sottolinea – tenendo conto di tante particolari esigenze che un dipendente può avere prestando la sua attività lavorativa in una realtà come quella».

«Le Terme di Saturnia – prosegue Paola Pancellini – negli anni hanno fatto grandi investimenti aumentando il tasso di occupazione fino ad avere circa 250 dipendenti, diventando di fatto l’azienda più importante nel settore del turismo. Ed è per questo che è necessario un reciproco rapporto tra azienda e organizzazioni sindacali ed è da qui che abbiamo costruito la piattaforma dell’accordo integrativo, ponendoci come obiettivo prioritario la tutela del salario e l’accrescimento effettivo dei diritti dei lavoratori in azienda».

L’accordo, che avrà durata fino al 2006, prevede un premio massimo di 1000 euro.