Grandi Biglietterie, richiesta incontro e segnalazione criticità 17/11/2017

Roma, 17-11-2017

Oggetto: richiesta incontro e segnalazione criticità

Spettabile
Grandi Biglietterie
c.a. Stefano Palermo
Via Fatebenefratelli, 5
20121 Milano
spalermo@maccorp.it
Fax 02-45499074

e.p.c Fisascat Cisl
Uiltucs

La scrivente O.S. è a rappresentarVi una situazione di grave smarrimento e preoccupazione da parte dei lavoratori e delle lavoratrici dovuta alla mancanza di chiarezza rispetto alle scelte aziendali sull’immediato futuro. Registriamo inoltre un peggioramento delle relazioni sindacali che non ci consente l’esercizio delle nostre funzioni in rapporto ai nostri iscritti.

Vi ricordiamo infatti che, in seguito alla Vostra richiesta di rinnovo degli ammortizzatori sociali in essere e dopo aver fissato allo scopo un incontro il 27 ottobre scorso, abbiamo dovuto prendere atto della Vostra richiesta di rinviare il confronto, senza poi aver avuto nessuna ulteriore comunicazione da parte vostra.Abbiamo invece avuto segnalazione dai lavoratori e dalle lavoratrici che sarebbe vostra intenzione non procedere del rinnovo degli ammortizzatori e adottare soluzioni alternative. Segnatamente, ci risulta abbiate paventato direttamente ai lavoratori l’introduzione di un regime orario ridotto con l’assorbimento dei permessi retribuiti, soluzione peraltro non percorribile stante che il contratto nazionale Confcommercio FIPE non prevede tale modello di orario di lavoro.

Vi diffidiamo pertanto dal procedere a qualsiasi azione unilaterale e vi chiediamo di riattivare al più presto il confronto sindacale.

In attesa di riscontro inviamo distinti saluti.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Luca De Zolt