Grandi Biglietterie – Circolare accordo Formazione on the job

Roma, 16 aprile 2012

Oggetto: Grandi Biglietterie – circolare accordo “formazione on the job”

Testo unitario

in allegato vi inviamo il testo siglato oggi presso il Ministero del Lavoro in merito alla c.d. “formazione on the job”.

Questo accordo è il secondo pezzo della trattativa effettuata con la società Grandi Biglietterie: dopo la firma del Contratto di Solidarietà effettuata alla fine del mese scorso che serviva a dare una risposta dal punto di vista economico, oggi è stato siglato l’accordo che, mediante una formazione mirata, dovrebbe permettere una maggior competitività.

Ricordiamo che durante i momenti di formazione, sia pratica che teorica, le lavoratrici e i lavoratori percepiranno la normale retribuzione.

Abbiamo altresì previsto incontri trimestrali, che riteniamo sia più opportuno che si svolgessero su base territoriale, per la verifica dell’andamento del piano formativo; riteniamo molto importante effettuare questi incontri per verificare lo svolgimento del piano, la produzione di effetti positivi sulle competenze professionali, quale tipo di impatto determina sulle condizioni aziendali nonché sull’organizzazione del lavoro anche al fine di proporre eventuali correttivi all’impianto complessivo degli accordi.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Massimo Frattini

–Verbale accordo 12 aprile
– Piano di Formazione