Giorgio Nocchi guida Asshotel

mercoledì 23 novembre 2005

Pagina 16 – Turismo

Giorgio Nocchi guida Asshotel

L’assemblea di Asshotel ha eletto ieri pomeriggio alla presidenza Giorgio Nocchi, 63 anni, pisano. Succede a Claudio Albonetti, attuale presidente di Assoturismo.

Imprenditore meccanico di successo, con una forte propensione all’export, Nocchi ha abbandonato il settore dieci anni fa per intraprendere l’attività di albergatore. Sulle colline pisane ha infatti realizzato un hotel termale 5 stelle con Centro benessere a Casciana terme e ha recuperato un antico borgo con villa storica a Terricciola in provincia di Pisa.

In Confesercenti da poco meno di dieci anni, ha ricoperto cariche a livello provinciale, regionale e nazionale ed è attuale presidente del Consorzio albergatori di Cascina terme. Nel ringraziare l’assemblea, Nocchi ha indicato le prime linee guida del suo mandato: ´Dare ascolto ai piccoli e medi imprenditori. Sarà indispensabile’, ha continuato, ´intervenire su semplificazione amministrativa, riduzione del prelievo fiscale, incentivi per gli investimenti nella qualità, nella sicurezza, nell’innovazione, nell’accesso al credito, riduzione del costo del lavoro’. Insieme a Nocchi sono stati eletti Andrea Corso e Claudio Della Pasqua vicepresidenti e Aldo Lorenzi direttore di Asshotel.