Giacomelli sport, vendite in crescita

19/09/2002

ItaliaOggi (Mercati e Finanza)
              Numero
              222, pag. 7 del 19/9/2002

Nel mese di agosto ricavi a 33 mln di euro (+87%).

Giacomelli sport, vendite in crescita

Il gruppo Giacomelli sport, che ha aperto ieri a Varsavia il ventesimo punto vendita in Polonia, nel mese di agosto ha proseguito il trend positivo delle vendite comunicato a luglio. In Italia sono cresciute per il marchio Giacomelli del 14% (8% a parità di superficie di vendita) e per il marchio Longoni sport del 13% (8% a parità di superficie). Complessivamente nel corso del mese di agosto il gruppo ha realizzato ricavi pari a 33 milioni di euro, l’87% in più rispetto all’agosto dello scorso anno.

´L’andamento delle vendite nei mesi di luglio e agosto, in linea con le nostre attese, è per noi un risultato molto importante, ottenuto senza ricorrere a una riduzione del margine commerciale’, ha dichiarato il presidente del gruppo, Gabriella Spada. ´Nelle prossime settimane comunicheremo ai nostri azionisti la data di presentazione del piano industriale che illustrerà le modalità operative con cui il gruppo intende perseguire le linee strategiche annunciate lo scorso luglio’.

Giacomelli, che per quest’anno si attende un giro d’affari di 500 milioni di euro, parteciperà domani a Star company presentations, un evento organizzato da Borsa Italia a Londra.