Giacomelli Sport, Longoni Sport, Natura Sport, fusione per incorporazione art. 47 L. 428/90, Accordo 07/02/2003

Addì 7 febbraio 2003, presso la sede della Associazione Industriali di Rimini

Tra

la Giacomelli Sport S.p.a., Società incorporante, nella persona del Dott. Giovanni Fiocchi;

e

le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori della Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, nazionali e territoriali, in persona dei Sig. Daniela Rondinelli, Antonio Vargiu, Gabriele Guglielmi, Alberto Bizzocchi, Celestino Comi, Gilberta Massari, Alberto Renzi, Renato Losio, Fabrizio Bonfanti, Carmine Leva, Carlo Sama, Walter Bargigia, Giovanni Fagone e una delegazione di RSU-RSA

premesso che

con lettere del 29 gennaio 2003, la Società Giacomelli Sport S.p.a., Longoni Sport S.p.a. e Natura Sport S.r.l. hanno effettuato le comunicazioni ex art.47 L. n.428/90 e successive modifiche, alle Organizzazioni nazionali e territoriali dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil in ordine all’operazione societaria di fusione per incorporazione tra le predette Società Giacomelli Sport S.p.a., Longoni Sport S.p.a. e Natura Sport S.r.l.;

nei termini legislativamente previsti, le Organizzazioni Sindacali, sopra menzionate, hanno richiesto l’attivazione dell’esame congiunto, di cui all’art.47 L. n.428/90, nel corso del quale sono state fornite le informazioni e le motivazioni previste dalla legge sopra richiamata ivi comprese le informazioni relative al numero dei dipendenti dei vari punti vendita, di cui si allega un riepilogo per punto vendita e sede;

la fusione tra le Società Giacomelli Sport S.p.a., Longoni Sport S.p.a. E Natura Sport S.r.l. si perfezionerà entro la data del 28 febbraio 2003;

con il perfezionamento della sopra menzionata fusione, la Società Longoni Sport S.p.a. e Natura Sport S.r.l. modificherà la propria denominazione sociale in Giacomelli Sport S.p.a.

tutto ciò premesso

le Parti, nel darsi reciprocamente atto di aver ritualmente esperito ed esaurito con esito positivo, in data odierna, ad ogni e qualsiasi effetto, la procedura di consultazione sindacale di cui all’art.47 L. n.428/90, hanno convenuto e concordato quanto segue:

1) i rapporti di lavoro dei lavoratori in forza alla data della fusione per incorporazione proseguiranno senza soluzione di continuità con la Società Giacomelli Sport S.p.a, ivi compresi TFR, Ferie, Permessi ecc;

2) le condizioni economiche e normative dei suddetti lavoratori non subiranno modificazioni in quanto continuerà ad essere applicato il vigente CCNL del settore commercio;

3) rimarranno in vigore gli accordi sindacali stipulati fino ad eventuale loro sostituzione con altri accordi

Letto, confermato e sottoscritto.

P. la Società incorporanteP. le Organizzazioni Sindacali

P. le Società incorporateP. Assindustria Rimini

Addì 7 febbraio 2003, presso la sede della Associazione Industriali di Rimini
Tra

la Longoni Sport S.p.a. E la Natura Sport S.r.l., Società incorporate, nella persona del Dott. Eugenio Resmini ;

assistite dall’Associazione degli Industriali di Rimini, nella persona dell’Avv. Alessia Michienzi

e

in riferimento all’accordo siglato in data odierna a definizione della procedura di incorporazione in Giacomelli Sport SpA di Longoni Sport SpA e Natura Sport SrL

Si conviene

1. che continueranno ad avere efficacia le deleghe di iscrizione sindacale e le cariche sindacali ricoperte dai dipendenti
2. le parti fanno proprie le procedure di relazioni sindacali già contemplate nel verbale di Accordo 7 novembre 2002 firmato a Milano fra Giacomelli Sport SpA e Filcams Fisascat Uiltucs della Lombardia
3. In tale contesto, con la volontà aziendale di fornire le informazioni in maniera preventiva anche in merito al piano industriale, le parti hanno convenuto di incontrarsi nuovamente nei giorni 28 febbraio e/o 7 marzo p.v.

Letto, confermato e sottoscritto.

P. Giacomelli SpA P. le Organizzazioni Sindacali

P. Assindustria Rimini