Giacomelli, al via nuova gara per cessione

mercoledì 8 dicembre 2004

sezione: MERCATO DEI CAPITALI – pagina 37

Giacomelli, al via nuova gara per cessione

MILANO • Ormai è ufficiale: per la cessione di Giacomelli Sport sarà realizzata una nuova gara. La quarta. L’annuncio arriva direttamente dal commissario straordinario Elio Blasio: «Entro la fine della settimana ci incontreremo con il comitato di sorveglianza e poi presenteremo al ministero delle Attività Produttive l’istanza per essere autorizzati all’organizzazione del quarto bando di gara».

La scadenza del bando sarà probabilmente nella prima settimana di gennaio. Anche perché i tempi sono stretti dopo tre gare andate a vuoto (la terza con importanti strascichi legali). Attualmente i negozi sono 49, visto che 10 — come già annunciato nei bandi di gara precedenti — sono in chiusura. Ma Blasio assicura: «Entro Natale i negozi avranno nuova merce — spiega —. Globalmente stiamo riempiendo i negozi per circa 4-5 milioni di euro». Intanto va avanti la battaglia legale con il fondo Leonardo Private Equity: ieri, in una nota, il fondo ha comunicato «di non essere mai stato socio diretto o indiretto di Tuscan».