GENOVA: 27 MAGGIO SCIOPERO CON PRESIDIO DELLA RISTORAZIONE SCOLASTICA

24/05/2010

24 maggio 2010

Genova: 27 maggio sciopero con presidio della ristorazione scolastica

Le Organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Genova congiuntamente alle RSA e alle lavoratrici, hanno proclamato lo sciopero del personale adibito al servizio di ristorazione scolastica nei lotti del Comune di Genova per l’intera giornata di Giovedì 27 maggio 2010.
Già da tempo erano state denunciate, sia alla Civica Amministrazione che alle Aziende aggiudicatarie del servizio, situazioni incresciose legate al rispetto dell’applicazione del capitolato di appalto legato ai presidi organizzativi, sia alla mancata applicazione del CCNL di riferimento.
Preoccupa la situazione per l’anno scolastico prossimo, visti gli annunciati tagli alla scuola pubblica da parte del Ministero che oltre a danneggiare i lavoratori, le famiglie e gli studenti, impoverendo e indebolendo la qualità del sistema formativo nel nostro Paese, avrà sicuramente rilievo sul servizio di ristorazione e quindi sui posti di lavoro del personale impegnato in questo servizio.
Sempre nella giornata di giovedì 27 maggio, dalle ore 10 alle 12,30 si terrà un presidio in via Garibaldi all’altezza di Palazzo Tursi.