Documenti di settore

Gattinoni Travel Network, Jet Viaggi 3000, esito incontro 21/10/2019

Roma, 22 ottobre 2019

Testo Unitario

Nonostante i nostri sforzi, anche sul piano organizzativo, l’incontro con Gattinoni Network in merito l’acquisizione di Jet Viaggi 3000 svoltosi il 21 ottobre 2019 si è rivelato del tutto insoddisfacente.

La delegazione aziendale, supportata da un nuovo legale, ha infatti negato qualsiasi possibilità di addivenire ad un accordo in ordine all’armonizzazione da noi proposta per il passaggio da Jet Viaggi (dove viene applicato il CCNL TDS Confcommercio) a Gattinoni (che applica FIAVET). La responsabile risorse umane ha invece ribadito che è loro intenzione fare una mappatura delle competenze dei dipendenti a valle della quale assegnare i livelli definitivi, mentre temporaneamente verranno dati i livelli corrispondenti non sotto il profilo del contenuto professionale, ma solo in rapporto alla definizione numerica (quinto su quinto, quarto su quarto ecc).

Come OO.SS. abbiamo ribadito la disponibilità ad affrontare un percorso a tappe, a fronte di precisi impegni scritti, ma non abbiamo avuto nessuna apertura in questo senso.

Abbiamo quindi rifiutato, unitariamente, di sottoscrivere alcun verbale, in quanto per noi la procedura non può dirsi positivamente esperita.

Resta quindi la difficoltà a costruire relazioni proficue e rispettose dei ruoli in una delle principali realtà imprenditoriali del turismo organizzato.

Resta inteso che a livello territoriale sarà necessario assistere i lavoratori nel passaggio che avverrà nelle prossime settimane.

p. la Filcams Cgil Nazionale
    Luca De Zolt