News Filcams

#FridaysforFuture: Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza

15/03/2019
Greta-Thunberg

“Se alcuni ragazzi ottengono attenzione mediatica internazionale solo perché non vanno a scuola per protesta, immaginate cosa potremmo fare tutti insieme, se solo lo volessimo veramente. Ho imparato che non sei mai troppo piccolo per fare la differenza.”

Sono le parole di Greta Thunberg l’attivista svedese che a soli 16 ha lanciato una mobilitazione internazionale contro il cambiamento climatico, proponendo tutti i venerdì, uno sciopero per il futuro.

#Fridaysforfuture è arrivato in Italia e il 15 marzo in molte città, gli studenti scenderanno in piazza per aderire all’iniziativa che vuole obbligare governi ed amministrazioni di tutto il mondo ad agire in fretta per porre un freno ai danni che il progresso sta portando al paese.

La Filcams, insieme alla Cgil, aderisce alla mobilitazione e sarà al fianco degli studenti in questa giornata di protesta perché come ha concluso Greta nel suo discorso alla Conferenza sul clima: “Ci avete ignorato in passato e continuerete a farlo” ha affermato Greta “siete rimasti senza scuse e noi siamo rimasti senza più tempo. Noi siamo qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no.”