FRANCO MARTINI INTERVIENE ALLA CONFERENZA MONDIALE DI UNI COMMERCE A DUBLINO

02/10/2009

2 ottobre 2009

Franco Martini interviene alla Conferenza Mondiale di Uni Commerce a Dublino

Oggi, giornata conclusiva della Conferenza Mondiale di Uni Commerce a Dublino, durante il suo intervento Franco Martini, ha esposto la vertenza Carrefour ai sindacati internazionali, ricevendo il consenso di tutta la platea, che all’unanimità ha approvato la mozione di solidarietà alla vicenda italiana di Carrefour, sostenendo le loro iniziative per riconquistare rapidamente i diritti e le tutele messe in discussione dall’azienda

Con questo atto i delegati riuniti al Congresso “denunciano il grave comportamento antisindacale della Direzione aziendale Carrefour che con atto unilaterale ha disdetto la contrattazione; esprimono piena solidarietà ai lavoratori italiani Carrefour e sostengono le loro iniziative per riconquistare rapidamente i diritti e le tutele messe in discussione dall’azienda”.

I sindacati inoltre si impegnano, inoltre, “a dare il massimo di visibilità alla vertenza e di proporre tutte le iniziative che possono contribuire per una soluzione positiva della stessa.”