Foggia. I vigilantes manifestano in Comune

Page 62

Coop 133

I vigilantes manifestano in Comune

E’ in serio pericolo la stabilità economica e familiare dei soci della cooperativa di vigilanza «133». E’ con queste motivazioni che questa mattina gli oltre duecento dipendenti della storica società di vigilanza, con famiglie al seguito, manifesteranno davanti la sede di palazzo di città per sollecitare un intervento più mirato a salvaguardia dell’occupazione nella coop. La situazione, infatti, rischia di precipitare dopo la decisione del Comune di ridurre drasticamente il monte-ore alla società di vigilanza, togliendo il servizio praticamente a scuole, giardini e mercati.
Un calo di entrate che avrebbe determinato l’esubero di 50 posti di lavoro, se non fosse intervenuta la solidarietà dei soci che, pur di non licenziare nessuno, si sono autonomamente ridotti lo stipendio per assicurarlo comunque a tutti. Ma in mancanza di certezze sarà difficile andare avanti con stipendi ormai ridotti al lumicino.