Flunch Italia – nota esplicativa Accordo Detassazione 02/01/2012

Roma, 13 febbraio 2012

Testo unitario

come nel 2011 abbiamo provveduto a siglare l’accordo sulla detassazione, come previsto dalla normative e dagli accordi con le Associazioni Datoriali.
Abbiamo approfittato dell’incontro con la Direzione Aziendale per chiedere alcuni dati economici e sulla struttura della società.
Flunch Italia srl è la filiale italiana della Flunch sas e facente parte del gruppo Agapes Restauration di proprietà di Auchan.
In Italia detiene 13 ristoranti per un totale di 550 dipendenti, per il 75% donne; il 90% delle dipendenti ha contratto part-time.
I risultati economici, che ci saranno forniti anche via mail nel corso dei prossimi giorni, indicano un fatturato per il 2011 di 25 Mil/€, in diminuzione rispetto al 2010, con una perdita d’esercizio pari a 934.000 € (-595.000 € nel 2010).
La contrattazione, ove presente, è di singolo punto vendita.
Come ricorderete nel corso del 2011 è stata inviata la lettera standard di avvio delle contrattazione per far scattare il meccanismo di garanzia previsto dal CCNL del Turismo e, alla luce di quanto sopra esposto, riteniamo che si possa aprire una discussione unitaria per definire una piattaforma rivendicativa che valorizzi il piano nazionale ma che non disperda quanto sinora

p. la Filcams Cgil Nazionale
Massimo Frattini