FIRENZE: NEGOZI E SUPERMERCATI APERTI SEMPRE TUTTE LE DOMENICHE?

26/02/2012

26 febbraio 2012

Firenze: negozi e supermercati aperti sempre tutte le domeniche?

È il volantino che sabato 25 febbraio le lavoratrici ed i lavoratori del commercio hanno distribuito in tutti i punti vendita della città. Un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle conseguenze, per i dipendenti del settore, della liberalizzazione delle aperture e degli orari commerciali approvata dal Governo Monti.

“Le liberalizzazioni delle aperture e degli orari consegnano un mondo del commercio senza regole; ci sentiamo davvero più liberi di acquistare se possiamo farlo ogni giorno dell’anno?
Le nostre vite, le nostre case, i nostri figli, come distingueranno i giorni di festa dai giorni di lavoro?”
“Occorrono regole per le aperture, garanzie di tutele per chi ci lavora, programmare le nostre società non solo sul lavoro e sull’economia” affermano i dipendenti del settore. Ed è per questo che domenica 4 marzo dalle 10.00 alle 12.00 a Firenze in Piazza della Repubblica con la Banda Bandao, La Filcams Cgil insieme alle lavoratrici e i lavoratori aderirà alla Giornata Europea per le domeniche libere dal lavoro: LA DOMENICA NON HA PREZZO, il tempo libero è prezioso per tutti anche per i lavoratori e le lavoratrici del commercio.