Firenze: Dottori al supermercato

22/06/2001

Logo Repubblica.it
Firenze

Pagina 7
Dottori al supermercato
I Gigli apre un centro medico a pagamento
la novità


Il più grande centro commerciale italiano, (1500 addetti e circa tre milioni di visitatori l’anno), I Gigli di Campi Bisenzio, è il primo in Italia ad ospitare anche un centro medico (a pagamento e non convenzionato) per effettuare numerose prestazioni in circa quaranta specializzazioni.
Dopo la banca, la posta, la lavanderia e i tanti negozi e ristoranti, all’interno del complesso è nato, infatti, il ‘Medical Center’ una società di servizi che mette a disposizione del pubblico la possibilità, su prenotazione, di consultare uno staff di medici e specialisti e anche di seguire conferenze o lezioni in materia sanitaria, e dei medici di strutture e servizi utili allo svolgimento della loro attività libero professionale, compresi corsi periodici di aggiornamento.
Il ‘Medical Center’ ospita inoltre, a titolo no profit, alcune associazioni di volontariato a carattere sanitario.
Il nuovo centro fornisce anche servizi di chiropratica, massofisioterapia e le visite per rinnovo patente e porto d’armi. Pur trattandosi di prestazioni «non convenzionate» col servizio sanitario nazionale, affermano i responsabili, i prezzi sono inferiori a quelli di mercato.