Firenze. Cortei e comizi per il 1° maggio

Pagina II – Firenze

LA RICORRENZA

Cortei e comizi per il 1° maggio festa in piazza con i sindacati

Primo maggio in piazza con i sindacati: a Sesto Fiorentino, corteo alle 10 da piazza Ginori, comizio alle 11,30 di Alessio Gramolati, segretario generale della Cgil. A Pontassieve il corteo parte alle 9 da piazza Vittorio Emanuele.
        A Empoli alla stessa ora, ma da piazza don Minzoni con comizio previsto alle 11 del segretario generale Filcams Ivano Corraini e di Vito Marchiani, segretario della Uil regionale.
        A Borgo San Lorenzo manifestazione alle 9,30 in piazza Martin Luter King e comizio alle 11 in piazza Garibaldi con Adriano Fratini, segretario generale della Cisl fiorentina. A Fucecchio la manifestazione comincia alle 10 da piazza XX Settembre, a Castelfiorentino alle 9 da piazza Gramsci, a Montaioni alle 9 da piazza Kennedy, a Gambassi alle 9,30 da piazza del Comune. Aspettando la festa del lavoro, oggi (ore 10) si parla invece del lavoro che non c´è in un seminario su «Crisi e sviluppo potenziale della ceramica artistica e tradizionale nella provincia di Firenze» organizzato al palazzo della Borsa Merci dal sindacato dei chimici della Cgil.
        I chimici presenteranno alcune proposte per superare il difficile momento della ceramica fiorentina