Finarte, Resoconto incontro procedura 223/91, 04/10/2011

Il giorno 04 ottobre 2011 presso l’ Unione del Commercio di Milano, si e’ tenuto il previsto incontro relativo all’ apertura della procedura di licenziamento collettivo aperta dalla Finarte Casa d’Aste SpA

All’incontro hanno partecipato per l’Azienda, oltre all’Unione del Commercio, alcuni professionisti muniti di delega del Liquidatore della società, per il sindacato la Filcams nazionale e territoriale di Milano, la Uiltucs territoriale e la Rsa Filcams Cgil.

In primo luogo sono stati illustrati i motivi dell’ apertura della procedura, peraltro riportati nella comunicazione di apertura. Ci e’ stato comunicato che l’azienda cesserà l’ attività. Abbiamo chiesto di conoscere i reali motivi della crisi aziendale, ricevendo risposte in parte evasive.

E’ stato a questo punto confermato lo stato di agitazione, riservandoci ulteriori azioni di lotta. I lavoratori, seguiti da tempo dalla Filcams Cgil territoriale vantano crediti arretrati superiori alle 4 mensilità. Si sono infatti già rivolti da tempo alla nostra struttura di servizio milanese dalla quale, e’ stata presentata nella giornata di ieri istanza di fallimento.

Abbiamo fissato nuovo incontro per il giorno 14 ottobre alle ore 11.00 presso l’ Unione del Commercio di Milano – Corso Venezia, 47/49 Restando a disposizione per i chiarimenti del caso, inviamo fraterni saluti.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Danilo Lelli