Filo diretto rileva Last minute tour

22/09/2005

    giovedì 22 settembre 2005

    pagina 18 – Turismo

    Previsto il potenziamento delle attività internet

    Filo diretto rileva Last minute tour

    Filo diretto international ha rilevato Last minute tour, società del gruppo Parmatour specializzata nella vendita di pacchetti, voli e soggiorni ultimo minuto. L’operazione è arrivata dopo alcuni mesi di trattative, che hanno coinvolto diversi soggetti del comparto turistico.

    Filo diretto international costituisce uno spin off, indipendente dal punto di vista dell’azionariato e del management, di Filo diretto spa ed è la holding di controllo di varie società attive, in Italia e all’estero, nell’offerta di servizi alla persona focalizzati sulla mobilità (turismo e viaggi) e sull’assistenza (tra cui servizi di telemedicina).

      La società ha precisato che l’acquisizione si inserisce nei programmi di sviluppo dell’offerta turistica di Filo diretto international, già operante nel settore tramite la controllata Filo diretto viaggi, attiva nella proposta di pacchetti turistici, sia da catalogo sia personalizzati, distribuiti anche per telefono e via internet. Filo diretto viaggi è la società veicolo per l’acquisizione e, insieme con Last minute tour, utilizzerà una piattaforma tecnologica e telefonica per potenziare la sua presenza sul mercato.

        Questo avverrà sia utilizzando il web e il call center sia sviluppando una presenza sul territorio che attualmente può contare su una rete di oltre 1.500 agenzie di viaggio che distribuiscono i prodotti di Last minute tour.

          Particolare rilievo, inoltre, si legge nella nota diffusa da Filo diretto international, avranno le attività internet già oggi caratterizzate da un elevato numero di visitatori del sito www.lastminutetour.com, oltre allo sviluppo dei punti vendita a marchio Last minute tour, da diversi anni a disposizione di chi intende acquistare, presso un punto vendita tradizionale, proposte di viaggio a condizioni competitive.