FILCAMS CGIL SICILIA FESTA REGIONALE DEL TESSERAMENTO

24/09/2012

24 settembre 2012

Filcams Cgil Sicilia Festa Regionale Del Tesseramento

La tre giorni siciliana dedicata alla FESTA REGIONALE DEL TESSERAMENTO che si è svolta a Ibla (RG) dal 20 al 22 settembre, si è conclusa con l’impegno a promuovere una piattaforma sulla Gdo in Sicilia e un progetto interprovinciale sull’immigrazione che riguarderà le province maggiormente interessate al fenomeno, vale a dire Ragusa, Trapani ed Agrigento.
Hanno partecipato all’iniziativa, il Segretario generale Filcams Cgil Franco Martini, il Presidente del Comitato Direttivo Andrea Montagni, il Responsabile Filcams Nazionale del Settore Studi Professionali, Danilo Lelli , oltre a Mariella Maggio, Segretaria generale Cgil Sicilia e Giovanni Avola, Segretario generale della CGIL ragusana, insieme a tutte le strutture Filcams siciliane. Il workshop conclusivo dedicato al contratto degli Studi Professionali ha avviato il progetto " Con il contratto negli Studi Professionali " coinvolgendo nella discussione giovani studenti e praticanti provenienti da tutte le province. " Lo straordinario risultato raggiunto in termini di partecipazione e di progettualità espressa nei dibattiti " – dichiarano Monica Genovese e Salvatore Tavolino, rispettivamente segretari generali Filcams Cgil Regionale e Filcams Cgil Ragusa – " premiano gli sforzi compiuti in termini organizzativi e testimoniano come questa Regione e questa categoria abbiano una grande capacità propositiva su tematiche non solo categoriali ma anche confederali e che la Sicilia può dare un contributo al dibattito nazionale sulle principali questioni che riguardano lo sviluppo del Mezzogiorno".