News Filcams

Filcams Cgil e la web serie #NonCiDisturbiMai

28/10/2016
Ep02_NonCiDiturbiMai_big

I Diritti non sono una favola, ecco perché la Filcams Cgil lancia la campagna video per richiamare l’attenzione sulle tante difficoltà del lavoro.

#NonCiDisturbiMai, è la mini web serie che la categoria sta diffondendo tramite i social network per rivolgersi al mondo dei giovani e far comprendere l’importanza di una battaglia comune per il riconoscimento del giusto valore del lavoro, contro l’arroganza e il ricatto.
Dopo il primo episodio, Fuga di Mezzanotte – Guarda il video – rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori addetti delle pulizie, e ora online il secondo video – Riturno al futuro – che racconta le difficoltà di chi lavora nella vigilanza privata – Guarda il video
Il settore della sicurezza è composto da 40mila addetti della Vigilanza Privata e almeno il doppio di portierato, con scarse retribuzioni.
La Filcams Cgil con il rinnovo del contratto nazionale vuole ridare dignità al settore e il giusto riconoscimento delle professionalità, provando a proseguire sulla strada della riforma del settore e di tutta la filiera della sicurezza.

Nei prossimi giorni saranno online nuovi episodi.

 

#NonCiDisturbiMai – Riturno al futuro – Guarda il video