FILCAMS CGIL FOGGIA, UN CORSO DI FORMAZIONE PER DELEGATI E DELEGATI

19/10/2012

19 ottobre 2012

Filcams Cgil Foggia, Un Corso Di Formazione Per Delegati E Delegati

In questi giorni, la Filcams Cgil di Foggia ha organizzato un corso di formazione per delegate e delegati sindacali di nuova nomina.presso la Sala Auser della Camera del Lavoro della città.

Il modulo formativo affronterà temi quali l’identità e ivalori della Cgil, oltre che rappresentanza e rappresentatività, Legge 300. Si comporrà di quattro moduli della durata di tre ore suddivisi in due giornate di lavoro.

“Tra i fini del progetto anche la valorizzazione dei contenuti del lavoro nella nostra Carta Costituzionale – afferma Gianni Palma, segretario generale della Filcams Cgil di Capitanata – che inevitabilmente richiama l’impegno e la storia del movimento dei lavoratori nella costruzione della Repubblica nel nostro Paese; tensione ideale e culturale che ha fatto della Cgil uno dei soggetti contraenti il patto democratico”

“La Filcams Cgil riconosce un carattere strategico alla formazione – conclude Palma – in quanto si tratta di uno strumento a disposizione per acquisire e rafforzare identità, conoscenze, competenze che consentono una migliore capacità di rappresentanza dei lavoratori”.