Federturismo: rinnovato il consiglio direttivo

15/06/2007
    venerdì 15 giugno 2007

Pagina 22 – Turismo

Federturismo.
        Rinnovato il consiglio direttivo

Tornata di nomine in Federturismo, la federazione che rappresenta le associazioni turistiche di Confindustria. La federazione ha infatti eletto, nei giorni scorsi, i membri del consiglio direttivo, che resterà in carica fino al 2010.

Il direttivo è composto da 11 membri, otto dei quali riconfermati nell’incarico: sono Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federturismo,Vittorio Andidero, Giuseppe Boscoscuro, Andrea Giannetti, Renzo Iorio, Giancarlo Abete, Giorgio De Pascale, Giovanni Valle. Sono invece tre i nuovi rappresentanti che siederanno nella stanza dei bottoni di Federturismo: si tratta di Roberto Corbella, vicepresidente di Astoi, di Annarosa Miele, in rappresentanza di Italcongressi e Federturismo Liguria, e di Vincenzo Saccà, in rappresentanza di Trenitalia.

La nomina dell’esecutivo arriva mentre è al lavoro il gruppo dei saggi, che sta vagliando le candidature per il nuovo presidente di Federturismo. Jannotti Pecci, infatti, dopo due mandati, lascerà la plancia di comando, anche se resterà di diritto, come past president, nella giunta. Il 16 luglio ci sarà la designazione ufficiale del candidato, che sarà ratificata a fine luglio o ai primi di agosto dall’assemblea di Federturismo.