Fast Food Global, la mobilitazione è globale

14/04/2016

Il 14 aprile è la giornata di mobilitazione globale dei lavoratori dei fast food – fast food global – promossa dallo IUF, la federazione mondiale dei sindacati della ristorazione e degli alberghi.

In più di 30 Paesi al mondo, i dipendenti dei fast food organizzano iniziative, flash mob ed eventi per richiedere migliori condizioni di lavoro e salari adeguati.

“Anche quest’anno la Filcams aderisce convintamente alla giornata di mobilitazione globale Fast Food Global” afferma Cristian Sesena segretario nazionale della Filcams Cgil Nazionale. “Abbiamo creato una campagna di immagini in cui denunciare l’insostenibile situazione del mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da più di 3 anni. I volti e i pensieri dei nostri lavoratori raccontano storie  di quotidiana difficoltà ma anche la voglia di lottare e la grande dignità di chi ogni giorno svolge un lavoro duro.”

Il 6 maggio sarà ancora sciopero, un appuntamento decisivo a cui la Filcams si sta preparando: “Il 15 aprile” conclude Sesena, “si terrà un coordinamento nazionale Mc Donald’s a Firenze per preparare al meglio la mobilitazione nazionale”.

#FastFoodGlobal

fastfoodGlobalweb2