Documenti di settore

Farmacie Private e Speciali, esito incontro 18/06/2018

Roma 27/06/2018

Lo scorso 18 giugno si è tenuta a Roma una riunione del Coordinamento delle Farmacie Private e Speciali che si è svolta anche con la modalità della videoconferenza.
La struttura nazionale ha operato una premessa in ordine alle difficoltà sul rinnovo del CCNL Farmacie Private e del CCNL Farmacie Speciali, facendo una breve cronologia dei principali incontri avuti con le controparti Assofarm e Federfarma.
La Filcams nazionale ha posto alcuni elementi di riflessione rispetto a:

• tenuta del ruolo politico e sindacale delle OOSS;
        • mantenimento delle due differenti specificità della categoria e differenziazione dei CCNL;
        • Giornata di mobilitazione della categoria con le forme e modalità ritenute più opportune;
        • proposta su iniziativa relativa alle Casse professionali;
        • valutazione dell’esercizio di un ruolo all’interno dei rinnovi degli organismi dirigenti degli Ordini professionali dei Farmacisti;

E’ intervenuta Benedetta Mariani per un aggiornamento relativo alla community di Farmacie.blog e sulla modifica del regolamento ENPAF (Ente nazionale di Previdenza ed Assistenza Farmacisti).
In considerazione dell’importanza dei temi trattati nell’ambito della riunione e della limitata partecipazione, si ritiene utile riconvocare il Coordinamento a Roma presso la sede nazionale della FILCAMS CGIL Nazionale, Via Leopoldo Serra 31, utilizzando anche la modalità della videoconferenza, per il giorn
o 12 luglio ore 15:00.

P.Filcams CGIL Nazionale