Fraber Commerciale in fallimento, General, esito incontro 05/05/2016

Roma 09.05.2016

Nella giornata del 5 maggio u.s. è stato sottoscritto l’accordo, allegato alla presente, per il passaggio di n. 26 lavoratori dalla procedura fallimentare di Fraber Commerciale Srl alla società acquirente General Srl.
Tutti i rapporti di lavoro transiteranno senza soluzione di continuità, mantenendo inalterate anzianità maturata e sede di lavoro.
Un contratto di lavoro sul Punto Vendita di Sarzana, attualmente a tempo determinato, verrà trasformato a tempo indeterminato.
L’azienda si è inoltre impegnata all’assunzione di due lavoratrici alla riapertura del loro Punto Vendita -Follonica- non incluso nella procedura 428/90, che potrebbe essere rilevato e riaperto dopo i necessari lavori di ristrutturazione.
La Società General intende richiedere ai lavoratori al momento dell’assunzione, la sottoscrizione di verbali individuali di conciliazione relativi al pregresso rapporto di lavoro con la società Fraber attualmente in procedura fallimentare, fatta eccezione per il TFR e quanto altro venisse concordato all’atto del passaggio.
Per questo è opportuno assistere e tutelare i lavoratori sul territorio, tenuto anche conto che la Società acquirente applicherà integralmente il CCNL TDS Confcommercio e che, dall’elenco dei lavoratori interessati al passaggio allegato all’accordo, comprensivo degli attuali livelli parametrali, si evince un parziale sotto inquadramento per alcuni lavoratori che va corretto all’atto della sottoscrizione del contratto di assunzione.

P.Filcams CGIL Nazionale
Concetta Di Francesco