Facciamo Quadrato 2017: anche la Filcams alla festa della Cgil di Forlì

facciamo-quadrat0480x226

Prenderà il via sabato prossimo 26 agosto la sesta edizione di “Facciamo Quadrato”, una 4 giorni di dibattiti, eventi e musica organizzata dalla Cgil Forlì.

L’appuntamento è presso il circolo Arci di San Lorenzo in Noceto. “Quattro – spiega una nota – saranno i temi sociali al centro della Festa: contrattazione, innovazione, precarietà e il lavoro nell’agenda politica. Giornate quindi di approfondimento, riflessione, cultura e naturalmente il piacere di stare insieme. Uno spazio vissuto da associazioni, artisti, lavoratrici, lavoratori, cittadine e cittadini che, insieme, tesseranno di nuovo la rete della solidarietà e della partecipazione democratica”.

Tanti gli ospiti previsti, tra cui segnaliamo Paride Amanti (segretario generale Cgil Forlì), Vincenzo Colla (segretario confederale Cgil), Francesco Sinopoli (segretario generale Flc Cgil), Francesca Re David (segretario generale Fiom Cgil). Martedì 29 agosto interviene, in chiusura di manifestazione, anche il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Nella giornata  del 27  agosto Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale Filcams Cgil Nazionale, parteciperà ad una tavola rotonda sul tema ““Contrattazione, rappresentanza, quali obiettivi, quali strumenti”.  Con il Coordinamento di Gigi Marcucci, ex Giornalista de “L’Unità”, ne parteciperanno anche Franco Martini (Segr. CGIL Naz.), Luigi Giove (Segr. Gen. CGIL ER), Emilio Miceli (Segr. Gen. FILCTEM Naz.), Mauro Macchiesi (Segr. FLAI Naz.), Alessandro Genovesi (Segr. Gen. FILLEA Naz.).

QUI il programma completo di Facciamo Quadrato 2017.