Appalti Scuole, Comunicato sospensione sciopero 08/02/2016

COMUNICATO SINDACALE
ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI EX LSU E APPALTI STORICI

In data 3 febbraio 2016 le organizzazioni Sindacali hanno ricevuto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la convocazione di un incontro per il 25 febbraio 2016.

La convocazione giunge con ritardo rispetto a quanto previsto dall’accordo quadro raggiunto con la stessa Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 30.07.2015, ma è il risultato della continua azione di sollecitazione da parte delle Organizzazioni Sindacali, sia di categoria che Confederali, nonché il frutto delle costanti iniziative territoriali sostenute dalle lavoratrici e dai lavoratori.

A seguito della suddetta convocazione Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti Uil hanno condiviso, unitamente alle Confederazioni, di sospendere lo sciopero nazionale, e la relativa manifestazione, programmati per il prossimo 11.02.2016.

La decisione di sospendere le iniziative sindacali proclamate, in luogo della revoca, è stata determinata dalla necessità di valutare gli esiti dell’incontro previsto per il 25.02.2016.

Solo sulla base dell’andamento della riunione convocata per il 25 p. v. si deciderà in via definitiva rispetto alle iniziative sindacali attualmente sospese.

Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltrasporti Uil
Segreterie Nazionali