Ex LSU – APPALTI STORICI Circolare definizione incontro Miur 18/04/2013

Roma, 4 aprile 2013

Oggetto: APPALTI STORICI Circolare definizione incontro Miur 18/04/2013

in occasione dell’incontro odierno con il Miur, programmato per gli Ex Lsu, abbiamo colto l’occasione per chiedere un incontro con il Ministero e tutte le imprese attualmente assegnatarie dei c. d. Appalti Storici.

La richiesta avanzata è stata determinata dall’esigenza di affrontare la gestione dell’avvio delle nuove assegnazioni che si determineranno a seguito della gara Consip in corso, anche per i lavoratori occupati in tali appalti.

Il Miur ha raccolto la nostra richiesta e si è concordato lo svolgimento dell’incontro per il prossimo 18 aprile 2013 alle ore 10.30 presso il Ministero dell’Istruzione – Viale Trastevere – Roma.

Vi informiamo, altresì, che nel corso della riunione odierna abbiamo ribadito al Miur la necessità di prevedere che l’avvio effettivo dei nuovi appalti non intervenga a settembre p. v., alla riattivazione del nuovo anno scolastico, per permettere il corretto svolgimento delle procedure dei cambi di appalto che si determineranno per effetto dell’attuale gara.

Il Ministero al momento ha raccolto la nostra esigenza senza però dichiarare l’effettivo accoglimento della stessa e pertanto si riprenderà la discussione in merito nell’incontro del 18 p. v..

P. Filcams Cgil Nazionale
Elisa Camellini