Gruppo Esso, esito incontro 02/12/2014

TESTO UNITARIO

Si è svolto in data 2 dicembre 2014 il previsto incontro con ESSO per il piano di riorganizzazione delle società del gruppo Engycalor, Ipaclam, Medicion e Kuen Falca.
Nel corso dell’incontro le società hanno confermato la volontà di accompagnare il processo di fusione e di ricollocamento delle funzioni con un piano di supporto per i lavoratori oggetto dei trasferimenti. Tale piano si comporrebbe di un sostegno per le spese di viaggio e di alloggio, oltre che di una somma forfettaria a fronte dell’accettazione della nuova posizione. Inoltre la società conferma la disponibilità di un sostegno economico per coloro che non dovessero accettare la proposta di trasferimento.

Abbiamo ritenuto opportuno, anche in assenza del formale avvio dell’art 47, aggiornare il confronto a gennaio chiedendo all’azienda di poter incontrare i lavoratori coinvolti nel piano. L’azienda ci ha accordato il diritto di assemblea, pertanto vi invitiamo ad attivarvi tempestivamente per svolgere assemblee nei luoghi di lavoro (vedi circolare del 18 novembre). Al fine di facilitare il raccordo con l’azienda, vi invitiamo a contattarci nei prossimi giorni.

Il prossimo incontro è fissato al 15 gennaio 2014 a Roma.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Luca De Zolt