Esselunga – Esito Incontro 06/02/2012

Roma, 8 febbraio 2012

come sapete il giorno 6 c.m. si è tenuto l’incontro con la Direzione Esselunga per valutare il Piano Formazione Forte, (di cui alleghiamo schema) e che nei prossimi giorni provvederemo a siglare l’accordo.
Considerato l’importanza di alcuni contenuti del Progetto Formativo, abbiamo concordato con l’Azienda che il Comitato di Pilotaggio avrà ruolo e compiti di verifica dell’attività formativa, attraverso un monitoraggio congiunto – in itinere e finale -finalizzato ad entrare nel merito del Progetto, per garantire e verificare l’efficacia dell’intervento formativo.
l’Azienda si è resa disponibile a dare informazioni in merito, anche negli incontri periodici previsti dal CIA a livello Nazionale sui diritti d’informazione.
Per quanto riguarda le materie sulla sicurezza del lavoro, incluse nel Piano formativo, l’Azienda riconosce che dovranno essere oggetto di confronto preventivo con gli RLS ed in collaborazione con l’Ente Bilaterale attraverso OPP, così come previsto dal decreto 81/2008 e dal CCNL.
Inoltre, oltre ai confronti previsti dalle normative di legge, abbiamo concordato un incontro a livello Nazionale, con presenti tutti gli RLS aziendali e le strutture territoriali, al fine di avere una informazione adeguata per valutare l’attuazione delle misure di salute e sicurezza che vengono applicate.
L’incontro è fissato per il giorno 29 marzo p.v.
Infine abbiamo fissato un incontro a livello Nazionale come previsto dal CIA sui diritti di informazione per fare il punto sulla situazione aziendale.
L’incontro è fissato per il giorno 22 marzo p.v.
Il luogo e l’ora vi saranno comunicati appena possibile.

p.la Filcams Cgil Nazionale
Lucia Anile