Ericsson IT Solutions & Services, circolare Accordo 30/10/2018

Roma 31/10/2018

Lo scorso 30 ottobre la Scrivente unitamente alle rappresentanze sindacali di Roma e Assago (Milano) hanno incontrato l’azienda di cui in oggetto rappresentata dalla dott.ssa Laura Nocerino e dal dott. Giovanbattista Piccirillo, assistiti dal dott. Dario Città di Unindustria Roma Lazio.
L’azienda ha comunicato i dati di chiusura dell’ultima procedura di licenziamento collettivo di cui alle nostre precedenti comunicazioni che rappresentano dodici licenziamenti con il licenziamento di non opposizione distribuiti come segue:
• 3 ad Assago (MI)
• 4 a Venezia
• 5 a Roma
con l’aggiunta di alcune dimissioni volontarie i cui riferimenti non sono stati comunicati.
Successivamente l’azienda ha palesato la propria disponibilità ad aprire una fase di sperimentazione in tema di lavoro agile e la Scrivente ha ritenuto, unitamente alle proprie RSA e RSU di avviare un tavolo di confronto rispetto a tale tema che riveste interesse per le lavoratrici e lavoratori in Ericsson.
Dopo una approfondita discussione che ha visto l’accoglimento dei suggerimenti di parte sindacale, si è addivenuto alla firma dell’accordo sindacale di cui in allegato e alla cui lettura si rinvia per i dettaglio.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Massimo Mensi

Link Correlati
     Ericsson IT Solutions & Services, Accordo smartworking 30/10/2018