Entro la prossima settimana riunione delle segreterie unitarie di Cgil, Cisl e Uil

14/04/2004

sindacale

14.04.2004

MILANO Si terrà entro la prossima settimana la riunione delle segreterie unitarie di Cgil, Cisl e Uil per fare il punto sulla situazione dopo lo sciopero del 26 marzo e la manifestazione del 3 aprile a
Roma dei pensionati.
L’incontro sarà l’occasione per mettere a punto «nuove iniziative politiche» anche alla luce della mancata convocazione da parte del governo per far partire il «tavolo» su sviluppo e welfare. Tra l’altro
nei giorni scorsi si sono concluse le assemblee di base che hanno dato mandato ai dirigenti di Cgil-Cisl e Uil di continuare nel sostegno alla
piattaforma presentata all’assemblea nazionale dei quadri sui diversi capitoli: sviluppo, politiche industriali, mezzogiorno, welfare, pensioni.
Da qui l’importanza dell’appuntamento, che servirà a mettere a fuoco la posizione dei sindacati fino alla pausa estiva. Cgil, Cisl e Uil vogliono difatti porre all’ordine del giorno la questione dello sviluppo e della crescita che trova una conferma ulteriore dagli ultimi dati sulla produzione industriale.