Energy Retail, esito incontro 05/02/2014

Roma, 13 febbraio 2014

in data 5 febbraio scorso, si è tenuto l’incontro presso la sede aziendale Energy Retail S.r.l., dove si è provveduto alla sottoscrizione dell’accordo inerente l’incentivo ed l’individuazione di ulteriori strumenti per limitare l’impatto occupazionale dopo la scadenza della CIG in deroga prevista per il 31 marzo 2014.

L’accordo prevede un incentivo pari a 9 mensilità nette comprensive di ratei per chi manifesta la non opposizione al licenziamento, come specificato nell’accordo allegato.

Nello stesso incontro abbiamo affrontato la questione relativa alla nuova procedura di licenziamento collettivo per riduzione del personale ex artt. 4 e 24 della legge 223/91 aperta in data 30 gennaio 2014, sottoscrivendo un mancato accordo, che troverete in allegato, finalizzato alla richiesta di un altro periodo di trattamento di CIG in deroga con decorrenza 1 aprile p.v., pertanto siamo in attesa della convocazione da parte del Ministero del Lavoro.

Si sottolinea che con la nuova procedura i lavoratori interessati alla nuova procedura non avranno più il diritto all’indennità di mobilità in quanto l’azienda non è più in possesso del requisito dimensionale.

Sarà nostra cura informarvi tempestivamente della data di convocazione del Ministero del Lavoro non appena ne entreremo in possesso.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria