Elsi, Nota esplicativa verbale di accordo 08/11/2010

Roma, 8 novembre 2010

in data odierna è stato sottoscritto presso il Ministero del Lavoro l’accordo per l’accesso alla CIG in deroga richiesto dalla società ELSI Srl.

L’azienda che opera nella fornitura di servizi pubblicitari (spot, foto, archiviazione, ecc) e si rivolge soprattutto alla GdO alimentare e non, ha motivato la richiesta a causa della situazione di non liquidità dovuto alla diminuzione complessiva delle commesse, al ritardo dei pagamenti delle forniture e dalla perdita di uno dei maggiori clienti con cui il contratto di servizio si è interrotto a giugno 2010.

L’accordo sostanzialmente ricalca quanto già oggetto del confronto nelle due sedi interessate:

- Cig in deroga a partire dal 15 novembre pv fino al 14 luglio 2011 poiché l’azienda prevede di poter recuperare la sua quota di mercato e una maggiore stabilità nei flussi economici entro giugno 2011.

- Cig in deroga per tutto il personale delle due sedi di Mantova e Piacenza per una riduzione oraria massima su base verticale del 50% dell’orario di lavoro.

-Incontri a livello territoriale per dettagliare meglio l’applicazione della riduzione oraria, monitorare e verificare l’andamento della CIG e monitorare la situazione degli apprendisti in scadenza entro il periodo di cig stessa al fine della trasformazione e del mantenimento in servizio.

p. La FILCAMS-CGIL

M. Grazia Gabrielli

All.

1 – Verbale di Accordo CIG in deroga