Elezioni Rsu Coop Centro Italia: la Filcams Cgil ottiene il 100% di delegati sindacali

29/11/2016
Coop_big

Il 24 e 25 novembre si sono svolte tra i lavoratori Coop Centro Italia della provincia di Siena le elezioni per il rinnovo RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie). Si è recato alle urne l’88% degli aventi diritto al voto e la Filcams Cgil ha ottenuto il 100% dei delegati sindacali spettanti, ben 37, eletti nei 22 punti vendita dai circa 450 dipendenti presenti in provincia di Siena.

Elezioni Rsu Coop Centro Italia

“Quello del rinnovo RSU è un appuntamento fondamentale per misurare la nostra rappresentanza – spiega la Segretaria provinciale della Filcams Cgil Daniela Spiganti – ed il dato della grande partecipazione dei lavoratori dimostra la loro voglia di scegliere chi li rappresenta. Le elezioni sono state una forte prova di democrazia”.

“Inoltre – aggiunge con enorme soddisfazione la sindacalista – il grande risultato ottenuto dalla nostra organizzazione sindacale premia l’impegno dei nostri candidati in tutta la provincia”.

“La netta vittoria delineata con queste elezioni – conclude Daniela Spiganti – ci dà anche una grossa responsabilità, soprattutto in un momento di sfide importanti come questo. Penso al rinnovo del contratto collettivo nazionale, che è ormai scaduto da quasi tre anni e che nonostante il tavolo contrattuale sia aperto non trova ancora soluzioni concrete. Penso alla sfida del contratto integrativo aziendale disdetto dalla Cooperativa per il quale ci sono contrattazioni aperte”.