Eldo Italia – Esito incontro 06/11/2012

Roma, 8 novembre 2012

Testo Unitario

il 6/11/2012 si è tenuto l’incontro presso il Ministero del lavoro inerente l’accordo per la proroga di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria dei lavoratori di ELDO ITALIA S.p.A. in concordato preventivo all’Azienda in oggetto.
L’accordo coinvolge 435 dipendenti occupati tra la sede amministrativa e 23 punti vendita e la suddetta proroga durerà 6 mesi a decorrere dal 23 novembre 2012.
I lavoratori occupati nei 9 punti vendita in cui l’attività è sospesa, saranno posti in CIGS a zero ore, mentre i lavoratori dei rimanenti 14 negozi ancora aperti, l’ammortizzatore sociale, sarà applicato con il criterio della rotazione secondo la tipologia di mansioni di ognuno e dall’esigenza tecnico-organizzativa aziendale.
Infine, a latere all’accordo Ministeriale, si è provveduto alla sottoscrizione di un’intesa fra le parti, che prevede il pagamento della prima mensilità di CIGS da parte dell’Azienda e su richiesta di una delle parti, si terranno incontri a carattere nazionale per verificare l’andamento dello strumento utilizzato.
In allegato, troverete inoltre la relazione sullo stato delle cessioni dei punti vendita redatta dal liquidatore della ELDO Italia S.p.A. in concordato preventivo, nonché il parere sulla istanza di approvazione di autorizzazione alla richiesta di proroga della CIGS.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria

    - Verbale accordo
    - Integrazione accordo
    - Autorizzazione Tribunale
    - Concordato Preventivo
    - Tribunale sez. fallimentare