Duetorrihotels, avvio consultazione Ipotesi Piattaforma 30/11/2011

Roma, 30 novembre 2011

Oggetto: Duetorrihotels – invio ipotesi piattaforma

Testo unitario

nel corso dei mesi scorsi abbiamo effettuato alcuni incontri con la Direzione della Società Duetorrihotels spa, società creatasi a seguito dell’acquisizione di 3 alberghi dalla Società Baglioni Hotels spa.
Nel corso di questi incontri abbiamo ipotizzato la possibilità di sviluppare una contrattazione integrativa nazionale con lo scopo di uniformare i diversi trattamenti in atto; dopo alcune prime disponibilità abbiamo registrato una titubanza, impostazione che sembrava più del consulente che della Direzione stessa.
A fronte di queste posizioni abbiamo annunciato l’intenzione di inviare una piattaforma rivendicativa con il duplice scopo di far scattare il meccanismo di garanzia previsto nel CCNL del Turismo e di mostrare alla Direzione Aziendale la dimensione delle rivendicazioni per riportarla al tavolo di trattativa.
In allegato vi inviamo l’ipotesi di piattaforma, invitandovi ad effettuare assemblee di consultazione e di farci pervenire nel più breve tempo possibile gli esiti della stessa in modo da inviare la piattaforma definitiva entro la fine dell’anno.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Massimo Frattini