Du Pareil au Meme, esito incontro 04/08/2016

Roma, 5 agosto 2016
TESTO UNITARIO

nella giornata del 4 agosto 2016 si è svolto a Milano l’incontro nazionale con Du Pareil au même. La Società è specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini ed è articolata in Italia in 25 punti vendita. La delegazione Aziendale composta dal consulente Avvocato Giuseppe Bulgarini e dalla Dottoressa Alessandra Paternostro Procuratore dell’azienda in Italia ha informato la delegazione sindacale dell’ avvenuto passaggio di quote di maggioranza a favore del Gruppo GPE capitanato dal Sig. Paul Zemmour in data 1 luglio 2016. Tale cambiamento conferma, anche in presenza di un negativo andamento delle vendite e di una difficile situazione finanziaria, la permanenza nel nostro paese dell’insegna Du Pareil au même .Inoltre, i rappresentanti dell’impresa hanno preannunciato un inevitabile programma di riduzione dei costi affiancato da un piano di rilancio. Le Organizzazioni Sindacali Filcams-Fisascat-Uiltucs pur esprimendo una comprensibile preoccupazione hanno dichiarato la propria disponibilità a ricercare, una volta stabilito il futuro piano industriale da parte della nuova proprietà , soluzioni e strumenti utili a garantire l’occupazione attuale e lo sviluppo della catena di vendita in Italia.La Direzione Du Pareil au même ha dichiarato che in Autunno dovrebbe essere conclusa l’analisi dello stato attuale della rete di vendita italiana e la conseguente programmazione di interventi. Tale ristrutturazione sarà presentata alle Organizzazioni sindacali in un apposito incontro. Sarà nostra cura tenervi informati sugli eventuali sviluppi della situazione e sulle future date di incontro.

P.Filcams CGIL Nazionale
                                      Jeff Nonato