Doreca, esito incontro 05/05/2016

Roma 06/05/16

Testo unitario
Il giorno 5 maggio 2016 si è tenuto a Roma presso la sede di Confcommercio Roma Lazio l’incontro di cui in oggetto tra le OOSS nazionali e l’azienda DORECA SpA.
L’azienda ha dichiarato un persistente stato di crisi, le cui fondamenta permangono in un cronico calo dei consumi accentuato da una forte stagionalità abbinato a elementi economico finanziari.
DORECA ha dichiarato di voler perseguire un nuovo modello organizzativo teso a trasformare l’attuale realtà aziendale nel primo player di mercato sulla distribuzione indipendente del comparto beverage e food, che ha dato luogo alla procedura di mobilità, essendo i 32 esuberi di natura strutturale.
A tale proposito sono stati richiesti dalle OO.SS. ulteriori elementi di approfondimento e verifica, rispetto al nuovo piano industriale dell’azienda e il perseguimento di proposte di mitigazione dell’impatto sociale della procedura avanzate dalla impresa, quali ad esempio l’introduzione di elementi di flessibilità e ricollocazione del personale in esubero,
La riunione è stata aggiornata alla data del p.v. 25 maggio ore 16:00 presso la stessa sede in via Via Marco e Marcelliano 45, Roma.

                                      P.Filcams CGIL Nazionale
                                      Massimo Mensi